Prime Video svela il calendario NBA 2025-26: da subito con Celtics e Lakers

La piattaforma trasmetterà per la prima volta in Italia le NBA Finals, le partite di Berlino e Londra e le sfide più iconiche della regular season, rafforzando il suo ruolo nel mercato dello sport in streaming.

NBA Nets
Il debutto sul parquet
Image Credits: Imago/Insidefoto

L’esordio dell’NBA su Prime Video ha la sua data fissata: il 25 ottobre con Celtics e Lakers tra i protagonisti.

Dopo l’annuncio della partnership a inizio luglio, Prime Video presenta il calendario completo della stagione NBA 2025-26 in Italia, con 67 partite di regular season già confermate mentre, le altre 20 previste dal pacchetto, saranno comunicate nelle prossime settimane.

Nella giornata inaugurale, sono stati selezionati match di primissimo piano: i Boston Celtics affrontano i New York Knicks e i Minnesota Timberwolves sfidano i Los Angeles Lakers.

La piattaforma offrirà inoltre copertura esclusiva di partite in Europa, con le sfide NBA di Berlino e Londra programmate rispettivamente il 15 e il 19 gennaio 2026.

Per la post-season, i clienti Prime potranno seguire il Play-In Tournament, un terzo delle partite del primo e del secondo turno dei Playoff, una serie delle Conference Finals e, per la prima volta in Italia, le NBA Finals a giugno 2026.

Prime Video calendario NBA: Supersfide e Marquee Matchups

Il calendario include sfide iconiche come Celtics-Lakers, Mavericks-Thunder e scontri tra star europee come Victor Wembanyama, Franz e Moritz Wagner e Giannis Antetokounmpo.

Otto partite saranno trasmesse di sabato sera, garantendo visibilità in prima serata per i fan europei. Inoltre, il torneo Emirates NBA Cup 2025 debutterà a Halloween con cinque settimane consecutive di doppio appuntamento, culminando con la finale a Las Vegas il 16 dicembre.

«Siamo entusiasti di dare il via alla stagione inaugurale della NBA su Prime Video con un calendario di partite eccezionale – ha dichiarato Jay Marine, Global Head of Sports di Prime Video  -. Dalle rivalità iconiche agli scontri competitivi tra conference, fino agli incontri di alto livello dell’Emirates NBA Cup, siamo felici di portare ai fan le storie più avvincenti e le stelle più brillanti durante tutta la stagione. Non vediamo l’ora di offrire ai clienti Prime di tutto il mondo una copertura unica del basket, capace di informare, coinvolgere i fan e celebrare il gioco ai massimi livelli».

Il Play-In Tournament 2026 sarà trasmesso in esclusiva su Prime Video, con sei partite in programma il 14, 15 e 17 aprile. Il torneo vede sfidarsi le squadre classificate dal 7° al 10° posto di ciascuna conference per contendersi il 7° e l’8° seed dei playoff NBA.

I membri Prime in Italia avranno inoltre accesso alla copertura esclusiva di un terzo delle partite del primo e del secondo turno dei Playoff, di una serie delle Conference Finals e delle NBA Finals, già a partire da giugno 2026.

Sport

Basket