Dopo aver superato senza particolari difficoltà i primi due turni, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno del mondo, reduce dal successo su Gabriel Diallo al terzo turno, affronterà oggi – mercoledì 13 agosto – il francese Adrian Mannarino (n.89 del ranking ATP) negli ottavi di finale.
Obiettivo conferma
Il cammino del 23enne altoatesino è iniziato con il successo lampo contro Daniel Elahi Galán, la vittoria più veloce della sua carriera nel circuito maggiore, seguita dall’affermazione in due set contro Diallo. Ora l’asticella si alza: Mannarino, 37 anni, mancino dal gioco piatto e capace di neutralizzare la potenza avversaria, ha superato in tre set lo statunitense Tommy Paul e proverà a ribaltare i pronostici.
Sinner punta non solo ai quarti, ma anche a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Cincinnati, tappa fondamentale per arrivare con la miglior preparazione possibile all’ultimo Slam stagionale, lo US Open.
Quello odierno sarà il quarto confronto diretto tra i due: nei tre precedenti – tutti sul cemento – Sinner ha sempre vinto. L’ultimo scontro risale al terzo turno di Indian Wells 2023, concluso 7-6, 6-4 per l’azzurro. L’unico set perso dal pusterese contro il francese è arrivato a Toronto 2022.
Sinner-Mannarino: quando si gioca e dove vederla in TV
L’incontro tra Jannik Sinner e Adrian Mannarino è in programma sul Centrale del Lindner Family Tennis Center di Mason come terzo match della sessione diurna, con inizio previsto non prima delle 19:30 italiane.
La partita sarà trasmessa su Sky Sport Tennis (canale 203).
Sarà possibile seguire il match anche su Sky Sport Plus (per clienti Sky) e con il servizio Extra Match (per clienti NOW), che permettono di accedere a campi e incontri aggiuntivi curati da ATP e WTA.
NOW a sconto: tutte le offerte per Sport, Cinema e Serie TV
Come vedere Sinner-Mannarino in streaming
Per seguire Sinner-Mannarino in streaming basterà:
-
Abbonati Sky → usare Sky Go da smartphone, tablet o PC, oppure accedere tramite Sky Q e Sky Glass.
-
Abbonati NOW → collegarsi all’app o al sito di NOW per la diretta su Sky Sport Uno o sui canali Extra Match.
Masters 1000 Cincinnati: il tennis azzurro
Oltre a Sinner, l’Italia sarà protagonista nella notte con Luca Nardi (n.98 ATP), chiamato all’impresa contro il numero due del mondo Carlos Alcaraz. Il pesarese, entrato nel main draw come lucky loser, ha già eliminato Tirante, Shapovalov e Mensik.
Nel doppio, Andrea Vavassori e Simone Bolelli sfideranno gli statunitensi Robert Cash e James Tracy, mentre Sara Errani e Jasmine Paolini affronteranno Magda Linette e Clara Tauson.
- Luca Nardi (n.98) vs Carlos Alcaraz (ESP, n.2) dall’1.00* (14 agosto) in onda su SKy Sport Uno (201)
- A.Vavassori-S.Bolelli vs J.Tracy-R.Cash dalle 20.00* in onda su Sky Sport Max (205)
- J.Paolini-S.Errani vs M.Linette-C.Tauson dalle 23.00*
Image Credits: Depositphotos