GP Ungheria F1 2025: ecco dove vederlo in TV e streaming

La Formula 1 torna in pista all’Hungaroring per il GP d’Ungheria, ultimo round prima della pausa estiva. Ecco orari, programma e dove seguirlo in diretta sia in TV che in streaming.

scuderia-ferrari-hungarian-gp-saturday
Orari e programma
Image Credits: media centre Ferrari

Dopo la tappa di Spa-Francorchamps in Belgio, la Formula 1 si sposta a Budapest per il Gran Premio d’Ungheria 2025, quattordicesimo appuntamento della stagione e ultima gara prima della pausa estiva. Dal 1° al 3 agosto i riflettori saranno puntati sull’Hungaroring, circuito tecnico e tortuoso che negli anni ha regalato colpi di scena e gare memorabili.

Ecco il programma e dove vedere il GP d’Ungheria di F1 2025.

McLaren favorita, Ferrari e Red Bull all’inseguimento

La McLaren si presenta in Ungheria da assoluta favorita, grazie a 10 vittorie in 13 gare e un dominio in classifica costruttori con 516 punti, nettamente davanti alla Ferrari (248 punti).

In classifica piloti guida Oscar Piastri con 266 punti, reduce dal trionfo in Belgio, seguito dal compagno di squadra Lando Norris (250 punti). L’australiano ha un ricordo speciale dell’Hungaroring: qui, un anno fa, ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1.

La Ferrari – con il fresco rinnovo di Fred Vasseur – punta a ripetere il podio conquistato da Charles Leclerc a Spa, mentre la Red Bull cerca riscatto con Max Verstappen, vincitore in Ungheria nel 2022 e 2023 ma solo quarto nell’ultima gara. Attenzione anche a Lewis Hamilton, otto volte trionfatore su questo tracciato, e alla Mercedes, chiamata a reagire dopo prestazioni altalenanti con George Russell e Andrea Kimi Antonelli.

Hungaroring, tracciato insidioso e meteo incerto

L’Hungaroring è un circuito stretto e tecnico, che mette alla prova piloti e monoposto con curve lente e poche opportunità di sorpasso. La strategia sarà determinante e il meteo potrebbe giocare un ruolo decisivo, con possibilità di pioggia durante il weekend.

Negli anni, questo Gran Premio ha regalato risultati sorprendenti, come la vittoria di Esteban Ocon nel 2021. Chissà se anche il GP d’Ungheria 2025 saprà riservare lo stesso tipo di colpi di scena.

Dove vedere il GP Ungheria F1 2025 in TV e streaming

Il GP d’Ungheria di Formula 1 2025 sarà trasmesso in diretta esclusiva su: Il GP di Ungheria sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e NOW.

La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini con il commento tecnico di Marc Gené, e approfondimenti a cura di Matteo Bobbi, Ivan Capelli, Roberto Chinchero e Vicky Piria.

In chiaro, ma in differita, su Tv8 le qualifiche di sabato 2 agosto (ore 18.30) e la gara di domenica 3 agosto (ore 18).

Orari GP Ungheria F1 2025 – Programma completo

Venerdì 1° agosto

  • 13:30 – Prove libere 1
  • 17:00 – Prove libere 2

Sabato 2 agosto

  • 12:30 – Prove libere 3
  • 16:00 – Qualifiche (differita TV8 ore 18:30)

Domenica 3 agosto

  • 15:00 – Gara (differita TV8 ore 18:00)