Dainese S.p.A., realtà di riferimento nell’innovazione tecnologica per la sicurezza nel motociclismo e nell’abbigliamento tecnico, ha annunciato l’emissione di un nuovo prestito obbligazionario senior con scadenza nel 2028 per un valore nominale complessivo di 25 milioni di euro.
L’operazione è stata rivolta ai principali obbligazionisti esistenti della società e si inserisce nell’ambito delle linee di credito già in essere. Le nuove obbligazioni godranno dello stesso rango delle obbligazioni senior garantite già in circolazione con identica scadenza.
Secondo quanto comunicato da Dainese, il nuovo prestito è stato integralmente sottoscritto da investitori finanziari di grandi dimensioni e con una solida capitalizzazione, nella traiettoria di crescita a lungo termine dell’azienda.
«Dainese continua ad essere impegnata in discussioni costruttive con i suoi partner finanziari al fine di rafforzare la sua struttura di capitale e migliorare la sua flessibilità finanziaria dopo la significativa volatilità del mercato, – ha commentato l’azienda. – Come primo passo e come parte di questo processo, Dainese ha ricevuto un investimento di 25 milioni di euro da grandi investitori finanziari ben capitalizzati, sottolineando il loro continuo sostegno al piano di crescita strategica a lungo termine della società».
Nel comunicato, la società precisa che i risultati futuri, incluse le condizioni finanziarie e lo sviluppo dei settori in cui opera, potrebbero discostarsi da quanto ipotizzato, anche in caso di coerenza con le attuali dichiarazioni previsionali.
Image credit: Depositphotos