La Lega Pallavolo rinnova con Credem Banca: accordo fino al 2027

Rinnovata la partnership con Credem Banca, che sarà title sponsor dei campionati di volley maschile per le prossime due stagioni.

SuperLega Credem
10 anni di partnership
Image Credit: SuperLega Volley

Prosegue il sodalizio tra Credem Banca e Lega Pallavolo Serie A. Sullo sfondo delle giornate di mercato in corso a Bologna, dopo la presentazione del nuovo logo della SuperLega Volley, è stato infatti annunciato il rinnovo Title Sponsorship per i Campionati di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 per altre due stagioni, prolungando l’accordo fino al 2027.

Una collaborazione che raggiunge così il traguardo decennale, considerando che la partnership è iniziata nel 2018 e si fonda su una profonda condivisione di valori comuni, che ha rafforzato il legame tra Credem, uno dei più solidi gruppi bancari europei, e l’eccellenza del volley maschile italiano.

SuperLega rinnova con Credem: dieci anni insieme

«Lo sport rappresenta per noi valori molto importanti ed è capace di raccontare storie e ispirare comportamenti sani come l’impegno, il gioco di squadra e l’inclusione – ha dichiarato Maurizio GiglioliDirettore Marketing di Credem Banca -. Siamo quindi felici di proseguire la collaborazione con Lega Pallavolo Serie A che dal 2018 ci regala molte soddisfazioni, culminate in una stagione da record che ha dimostrato la forza straordinaria di questo sport. Guardando al futuro, vogliamo evolvere insieme alla Lega, esplorando nuove forme di coinvolgimento per i tifosi e continuare a costruire valore, insieme, dentro e fuori dal campo».

La partnership con la Lega Pallavolo Serie A rappresenta per Credem una concreta espressione della promessa di Wellbanking, sostenendo la passione sportiva.

Promuovere l’aggregazione e supportare un movimento che ispiri anche le nuove generazioni con i valori sani ed edificanti propri dello sport è infatti un modo per contribuire attivamente alla crescita e al benessere delle collettività.

In attesa della nuova stagione dopo i record del 2025

La scorsa stagione ha registrato un’affluenza record di pubblico sia nella regular season sia nei playoff – questi ultimi con oltre 100mila presenze totalizzate nei palazzetti – e con una media spettatori mai così alta nella storia della SuperLega.

Risultati che confermano la vitalità di un movimento capace di generare passione e coinvolgimento su tutto il territorio nazionale.

«Siamo orgogliosi di proseguire questo percorso con Credem Banca, un partner che, come la Lega Pallavolo Serie A, fonda la propria attività su valori autentici ed esemplari – ha dichiarato Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A -. In questi anni abbiamo costruito insieme una collaborazione solida e virtuosa, che ha accompagnato la crescita della SuperLega, della Serie A2 e della Serie A3, oltre ad aver dato grande risalto ai tifosi, sempre coinvolti e in primo piano in ogni iniziativa. I tanti prestigiosi traguardi raggiunti fianco a fianco hanno reso ancora più solido il nostro rapporto: siamo dunque lieti di annunciare che Credem Banca sarà al nostro fianco per altri due anni, un periodo in cui già sappiamo che arriveranno tante novità e durante il quale vivremo nuove avventure».

Sport

Volley