Sinner torna sull’erba: tutto sul tabellone dell’ATP 500 di Halle

Dal 16 al 22 giugno il tennis si trasferisce sull’erba della OWL Arena per l’ATP 500 di Halle. Jannik Sinner, numero uno al mondo e campione in carica, guida un tabellone ricco di big. Ecco i possibili incroci.

Wimbledon in streaming gratis Halle tabellone
Il tabellone completo
Jannik Sinner a Wimbledon (Foto: Antoine Couvercelle / Panoramic/ Insidefoto)

Archiviato il Roland Garros, il circuito ATP si sposta sull’erba per la breve ma intensa stagione che culminerà a Wimbledon. Il primo grande appuntamento è l’ATP 500 di Halle, in programma dal 16 al 22 giugno 2025 nella OWL Arena della cittadina tedesca.

Grande attesa per Jannik Sinner, numero 1 del mondo e campione in carica, che rientra in campo dopo la beffarda sconfitta nella finale parigina contro Alcaraz. Il tennista altoatesino esordirà al primo turno contro il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, già battuto due volte in carriera, e in caso di vittoria affronterà Bublik o Muller.

Potenziale quarto di finale con Machac o Hurkacz, semifinale contro uno tra Rublev, Khachanov o Auger-Aliassime. In una eventuale finale, i nomi caldi sono Alexander Zverev e Daniil Medvedev.

Sinner sarà protagonista anche nel doppio, in coppia con Lorenzo Sonego: il debutto li vedrà opposti a Khachanov-Michelsen, con un possibile secondo turno contro Krawietz-Puetz. Ai nastri di partenza anche i campioni in carica Bolelli-Vavassori, sorteggiati contro Melo-Zverev.

ATP 500 Halle 2025: tabellone

Il tabellone di singolare vede al via anche altri tre italiani: sfide complicate per Sonego (contro il beniamino di casa Struff), Darderi (contro Tsitsipas) e Cobolli, atteso dal giovane talento brasiliano Joao Fonseca.

Tra i big presenti figurano, oltre a Zverev e Medvedev, anche Rublev, Cerundolo, Humbert, Machac e Khachanov, per un’edizione che promette spettacolo. Gli ottavi si disputeranno il 18 giugno, i quarti il 20, le semifinali il 21 e la finale domenica 22.

 

Per conoscere il tabellone completo del torneo ATP 500 di Halle,

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIO E FINANZA

Sport

Tennis