Il gran finale della stagione di basket: su DAZN Serie A, Eurolega ed Europei

Il broadcaster offrirà copertura della fase finale del campionato italiano e della massima competizione cestistica europea in programma dal 23 al 25 maggio, per poi dare spazio alle nazionali impegnati nel campionato europeo

Lega Basket AIRC DAZN Europei basket
pallla a spicchi protagonista
(Credit image: Lega Basket A)

Su DAZN spazio al grande basket. L’estate 2025 si preannuncia ricca di appuntamenti, a partire dalla post season di Lega Basket A e le Final Four di Eurolega, per poi dare spazio all’Eurobasket 2025, che verrà impegnati gli azzurri di Gianmarco Pozzecco

Dopo una stagione intensa, segnata dalle emozioni della Serie A e dai grandi match di Eurolega, ecco che si avvicina il tempo dei verdetti, con i playoff del campionato italiano che entrano sempre più nel vivo mentre si avvicinano le Final Four della rassegna continentale, in programma dal 23 al 25 maggio ad Abu-Dhabi.

DAZN Europei basket: gli impegni della rappresentativa femminile

Archiviato l’entusiasmante finale di stagione che terrà gli appassionati della palla a spicchi incollati nelle prossime settimane, il testimone passerà alle Nazionali: tutti gli Europei FIBA maschili e femminili saranno, infatti, trasmessi su DAZN.

Si inizia con gli appuntamenti della Nazionale di basket femminile, in programma dal 18 al 29 giugno. Il Women’s EuroBasket verrà disputato per la prima volta in quattro paesi: Repubblica Ceca, Germania, Grecia e anche Italia, che torna a ospitare un girone dell’Europeo Femminile a distanza di ben 18 anni. 

La formazione allenata da Coach Andrea Capobianco, inserita nel gruppo B, giocherà tre partite di fila al PalaDozza di Bologna, rispettivamente contro Serbia (18 giugno), Slovenia (19 giugno) e Lituania (20 giugno), prima delle eliminatorie in Grecia, con l’obiettivo di migliorare il nono posto centrato dalla Nazionale di Lino Lardo nell’edizione 2023.

L’Europeo maschile: le avversarie degli azzurri di Pozzecco

Ad agosto sarà invece il turno dell’Europeo maschile che vedrà scendere sul parquet anche l’Italbasket di Gianmarco Pozzecco. Dal 27 agosto al 14 settembre saranno Cipro, Finlandia, Polonia e Lettonia ad ospitare la 42^ edizione dell’EuroBasket.

Gli azzurri sono inseriti nel gruppo C insieme alla Spagna di coach Sergio Scariolo, alla Grecia di Giannis Antetokounmpo, a Georgia, Bosnia Erzegovina e ai padroni di casa di Cipro. Primo appuntamento giovedì 28 agosto, a Limassol, contro la Grecia, con l’intento di centrare le prime quattro posizioni valide per l’accesso alla fase successiva.

Su DAZN sarà possibile vivere al meglio il racconto di entrambi gli Europei con la telecronaca in italiano delle migliori partite, arricchita nei grandi appuntamenti dal commento tecnico e dalle analisi di voci esperte del grande basket. 

Sport

Basket