Alla vigilia dei grandi eventi estivi, Erreà e la Federazione Italiana di Pallavolo presentano le nuove maglie della Nazionale. Una collezione ispirata al Tricolore, simbolo per eccellenza del nostro Paese, volta a raccontare i valori fondanti del movimento pallavolistico italiano: unione, passione e gloria.
Si rinnova così la partnership tecnica avviata nel 2017 con l’azienda leader nell’abbigliamento tecnico sportivo, e che si protrarrà fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.
Quattro colori, un solo messaggio: le maglie della Nazionale guardano al Tricolore
Le nuove divise della Nazionale Italiana di pallavolo prodotte da Erreà presentano quattro colorazioni, ognuna con un messaggio unico ripreso dal celebre discorso di Giosuè Carducci per il Centenario del Tricolore:
- Verde: abbinata alla speranza verso nuovi traguardi, rappresenta la fiducia nel futuro;
- Bianco: è l’anima dello sport, fatto di lealtà;
- Rosso: è passione, rappresenta l’energia che proviene dal cuore;
- Azzurro: il colore con cui negli anni è stata fatta la storia.
Ancora una volta, l’azienda italiana conferma di guardare al lungo termine sia in termini di valori che di sostenibilità. Come tutti i capi, anche queste maglie sono certificate OEKO-TEX® Standard 100 e realizzate con il nuovo tessuto Sensibility, introdotto ai Giochi Olimpici di Parigi.
«La nostra visione per queste nuove maglie va oltre la performance sportiva. Volevamo che racchiudessero il battito del cuore della nostra nazione.» Così il presidente di Erreà, Angelo Gandolfi, che continua: «Vogliamo che diventino un simbolo forte di identità, un segno tangibile di appartenenza che unisca ancora di più i tifosi alla passione che anima la Nazionale e alle sue imprese, sotto l’unica bandiera che ci fa sentire parte di un grande movimento.»

Una partnership duratura tra Erreà e FIPAV
Le nuove divise della Nazionale Italiana di pallavolo vogliono quindi onorare la tradizione, rendendo chiunque la indossi, da chi scende in campo ad ogni tifoso, portavoce di orgoglio e appartenenza.
Al tempo stesso, si vuole rafforzare e continuare la collaborazione soddisfacente tra FIPAV e il fornitore italiano che ha già portato risultati significativi – ultimo l’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 della nazionale femminile – basata sì su un supporto tecnico di alta qualità, ma anche una stretta sinergia tra le due parti.
«C’è tanta soddisfazione da parte nostra per la prosecuzione per questa che è diventata molto di più di una partnership. Tra noi ed Erreà c’è un feeling che si è rinforzato negli anni e che ci ha permesso di toglierci numerose, reciproche soddisfazioni.» Così dichiara il presidente della Federazione, Giuseppe Manfredi, per l’occasione: «Con l’inizio di questo nuovo ciclo olimpico l’azienda parmigiana ha poi studiato le nuove divise che coniugano i valori dell’italianità a materiali di livello assoluto, ma quest’ultimo aspetto, permettetemi di dirlo, non è una novità.»