L’NBA torna nel Vecchio Continente. Sebbene siano stati per il momento accantonati i piani di espansione, con Adam Silver che puntava ad un nuovo campionato in concorrenza con l’Eurolega, gli appassionati di basket potranno vedere a Parigi le stelle della lega americana.
È stato infatti annunciata la vendita dei biglietti per gli NBA Paris Games 2025, presentati da Tissot, che vedranno in campo Indiana Pacers e San Antonio Spurs per due partite della stagione regolare, il 23 e il 25 gennaio, presso l’Accor Arena di Parigi.
La vendita dei biglietti per il pubblico inizierà giovedì 24 ottobre alle 12 ora europea su NBA.com/Paris. I clienti di Revolut potranno accedere a una prevendita esclusiva che inizierà il 22 ottobre alle 14 ora europea, iscrivendosi al sito dedicato.
Inoltre, sono già disponibili i pacchetti NBA Experiences, che offrono accesso premium, incontri con leggende NBA e molto altro, acquistabili su nbaexperiences.com.
L’NBA guarda in Europa: allo studio lo sbarco nel Vecchio Continente
NBA Paris Games biglietti – Partnership tra NBA e Revolut
L’accesso prioritario ai biglietti va inquadrato nell’estensione pluriennale della partnership tra la lega e la fintech britannica che conta oltre 45 milioni di utenti in tutto il globo.
«In qualità di una delle istituzioni finanziarie più grandi d’Europa, siamo entusiasti di approfondire la nostra relazione con la NBA attraverso una nuova partnership pluriennale, – ha dichiarato Antoine Le Nel, chief growth and marketing officer di Revolut -. Sulla scia del successo dello scorso anno, stiamo espandendo la nostra collaborazione con ancora più punti di contatto in ulteriori mercati, creando benefici migliorati per i nostri clienti. La vasta portata e il coinvolgimento della NBA si allineano perfettamente con la nostra missione di superare i confini e offrire valore eccezionale ai nostri utenti, dentro e fuori dal campo».
Revolut, dopo essere stato presenting partner la scorsa stagione – ruolo passato a Tissot – diventa partner associato degli NBA Paris Games 2025 e dei futuri eventi NBA in Europa, offrendo ai suoi clienti esperienze esclusive tra cui sconti sul merchandise ufficiale, tour del trofeo NBA e tornei NBA 3X.
«La nostra estensione pluriennale con Revolut porterà i fan appassionati in Francia e in tutta Europa ancora più vicini alla NBA – ha dichiarato Dina Ahmad, vicepresidente global partnerships per NBA Europa e Medio Oriente -. In concomitanza con le partite di stagione regolare tra Spurs e Pacers a Parigi per la prima volta nella storia della lega, i fan potranno partecipare a una varietà di esperienze interattive che uniranno la comunità del basket francese ed europeo per una vera celebrazione del mondo NBA».
NBA Paris Games: dove vedere l’evento
Gli NBA Paris Games 2025 segnano una novità assoluta: sarà la prima volta che due partite della regular season si giocheranno nella capitale francese nella stessa stagione.
I San Antonio Spurs, che vantano tra le proprie fila la stella francese Victor Wembanyama, giocheranno la loro terza e quarta partita a Parigi, mentre per gli Indiana Pacers sarà la prima esperienza nella capitale francese. Tra le stelle in campo ci saranno anche Tyrese Haliburton, Chris Paul, Pascal Siakam e Myles Turner, per un appuntamento che promette spettacolo puro.
Le partite saranno trasmesse in diretta su beIN SPORTS e NBA League Pass, con una copertura che raggiungerà oltre 200 paesi. Oltre alle partite, sono previsti eventi per i fan, iniziative di NBA Cares per la comunità e programmi giovanili Jr. NBA, il tutto in un’ottica di sostenibilità ambientale.