NBA Kia Tip-Off: la campagna che inaugura in grande stile la stagione 2024-25

Le stelle del basket insieme a volti dello spettacolo e della musica si esibiscono sotto la direzione di Mike Warzin per la campagna che dà il via ad una nuova annata di grande basket.

NBA Kia Tip-Off
le grandi stelle protagoniste
Credit image: Ufficio stampa NBA Italia

La campagna Kia Tip-Off inagura la stagione NBA. La campagna segna l’inizio di una nuova avventura per le 30 squadre della lega, tutte pronte a competere per il trofeo Larry O’Brien, ed è ora disponibile su tutte le piattaforme social ufficiali dell’NBA e sull’NBA App.

Nella campagna, i protagonisti sono alcuni dei nomi più importanti del basket mondiale: Kawhi Leonard, due volte campione NBA e sei volte All-Star, Anthony Edwards, due volte All-Star, e Bam Adebayo, tre volte All-Star.

A questi si aggiungono Luka Dončić, cinque volte All-Star, Jayson Tatum, campione NBA in carica e cinque volte All-Star, e Victor Wembanyama, rookie dell’Anno Kia 2023-24. Tutti si contendono il primo possesso della palla, in una scena che simboleggia l’attesissimo inizio della stagione.

Accompagnata dall’iconica colonna sonora “Jump” dei Van Halen, la campagna mostra un mix di giocatori, celebrità e fan che si affollano sul campo per essere parte dell’azione.

In questo contesto caotico, la mascotte dei Denver Nuggets, Rocky, fa un’entrata spettacolare, consegnando la palla all’arbitro, pronto a lanciare la contesa.

NBA Kia Tip-Off – Il significato della campagna

La palla a due, che segna l’inizio di ogni partita di basket, diventa nella campagna il simbolo di una nuova stagione in cui ogni squadra parte da zero e ha la possibilità di conquistare il titolo.

Oltre ai grandi nomi del basket, The Tip-Off dà spazio anche a figure del mondo dello spettacolo e della cultura pop, sottolineando quanto l’NBA sia parte integrante della cultura globale.

Tra i volti noti, spiccano l’artista vincitrice di un Grammy Kelly Rowland, il creatore multimediale Drew Afualo e il popolare streamer Kai Cenat, che cercano tutti di raggiungere la palla al centro del campo.

Diretta da Mike Warzin e prodotta in collaborazione con Translation, la campagna sarà supportata su tutti i canali digitali, social, audio e con attività pubblicitarie in outdoor.

L’inizio della stagione NBA

L’inizio ufficiale della stagione è previsto per martedì 22 ottobre con una doppia sfida: la prima partita vedrà i campioni NBA in carica, i Boston Celtics, sfidare i New York Knicks, mentre nella seconda i Minnesota Timberwolves, freschi di una delle migliori stagioni nella loro storia, affronteranno i Los Angeles Lakers di LeBron James.

Per celebrare l’inizio della nuova stagione, i fan sono invitati a partecipare all’NBA Jersey Day, il 21 ottobre, condividendo sui social le foto con le loro maglie preferite. Le migliori immagini verranno poi pubblicate sui canali ufficiali della lega.

Con il Kia NBA Tip-Off 2024, inizia una nuova entusiasmante corsa verso il titolo. Chi alzerà il trofeo Larry O’Brien al termine della stagione? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Sport

Basket