Quando mancano meno di due settimane all’inizio della stagione cestistica, ecco che LBA fa un punto di quella che è stata la off-season per il comparto digital. Come riportato dal comunicato della Lega basket i numeri digital per la stagione 23/24 sono stati eccellenti, con interazioni e visualizzazioni che hanno registrato aumenti considerevoli.
I numeri digital LBA – il comunicato
“Sui canali LBA (Facebook, Instagram, X Threads, WhatsApp, LinkedIn e YouTube) sono stati pubblicati 1533 contenuti, che rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso hanno prodotto 27.567.280 visualizzazioni (di cui quasi 13 milioni video) e 1.712.938 interazioni, registrando una crescita rispettivamente del +46,3% di post pubblicati, del +70,5% di visualizzazioni e del +81,6% di interazioni.
Uno dei social in cui la LBA continua a produrre numeri notevoli è il canale WhatsApp, il quale grazie alle numerose attività proposte agli utenti durante l’estate, è stato il terzo per numero di interazioni raggiunte (209.064), dietro solo a Instagram e Facebook.
Anche per quanto riguarda sito e app i numeri sono in netta crescita. Per quanto concerne il sito legabasket.it, il numero di utenti (+57,3%), le sessioni online (+43%) e le visualizzazioni (+91%) registrano un significativo aumento rispetto all’anno precedente. Lo stesso vale anche per l’app LBA (+45% di utenti, +22,6% di sessioni e +13% di visualizzazioni), la quale ha visto una crescita del +102,6% di download rispetto ai mesi di luglio ed agosto del 2023.”
Basket, ufficiale il palinsesto delle prime cinque giornate della Serie A 2024/25
I numeri digital – Le produzioni LBA
Un ruolo centrale all’interno della stagione le produzioni originali di LBA, realizzate grazie ai partner Infront e MVP Video Project, che, con contenuti come “The Season – Pallacanestro Brescia: presented by A2A” e “Basketball & Conversations” con Andrea Trinchieri , hanno permesso alla Lega di aumentare la qualità dei propri contenuti.