Sugli spalti a tifare ogni competizione degli Stati Uniti. Strabuzzare gli occhi per le prodezze di Simone Biles che hanno incantato la Bercy Arena. E ovviamente nel ruolo “iconico” di tedoforo per le strade di Parigi.
Le immagini del rapper e produttore statunitense Snoop Dogg, inviato speciale per la NBC dai Giochi Olimpici di Parigi 2024, stanno facendo il giro del mondo e hanno destato l’interesse e la simpatia di tutti.
Un successo globale che ha stupido piacevolmente i vertici della NBC Universal, al punto che si sta pensando di chiedere al rapper di tornare a lavoro anche per il prossimo appuntamento olimpico, ossia i Giochi di Milano Cortina 2026.
Snoop Dogg Milano Cortina 2026: la conferma della NBC
«Snoop ha fatto di tutto e di più, oltre quanto ci saremmo aspettati che facesse qui a Parigi – ha dichiarato il presidente della NBC Sports, Rick Cordella, in un’intervista a The Athletic -. Sempre entusiasta, sempre ottimista, sempre pronto a tifare per il Team USA: saremmo davvero contenti di averlo ancora con noi, in qualsiasi ruolo volesse tornare».
Un invito che il rapper avrebbe più che gradito e implicitamente già accettato. Snoop Dogg si era avvicinato al mondo olimpico già in occasione di Tokyo 2020, conducendo uno show comico, su Peacock, “Olympic Hihglights”, in compagnia di Kevin Hart.
Molte clip di quella trasmissione sono diventati subito virali al punto da spingere la NBC a ragionare su un ruolo per il rapper per l’appuntamento olimpico successivo.
«La cosa che ci ha colpito di più, oltre ai tempi comici e la capacità di arrivare a tutti, è stata la passione che ha immesso nel racconto dei Giochi – ha commentato Molly Solomon, produttrice esecutiva di NBC Olympics -. Inoltre, ha sempre mostrato una sorta di “riverenza” per gli atleti, le loro storie e le loro imprese. Lui è questo meraviglioso mix di spavalderia e positività: ha carisma e trasmette vibrazioni positive a tutti. E poi ha questa curiosità per le Olimpiadi che è innegabile».
Snoop Dogg Milano Cortina 2026: il rapper “runner”
Una passione, iniziata qualche anno fa per l’appunto, non solo come ambasciatore e narratore delle imprese olimpiche ma anche come atleta, amatoriale: il rapper ha infatti deciso di cimentarsi nella corsa ottenendo discreti risultati – un dignitoso 34″44 per un 52enne – su pista nei 200metri.
La presenza di Snoop Dogg ai Giochi di Milano Cortina pare quindi assodata. Se non altro la NBC non si farà scappare l’occasione di fare ascolti record.
I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono stati un successo per la NBC Universal: durante i primi 11 giorni gli ascolti medi hanno raggiunto 32,6 milioni di spettatori tra il prime time di Parigi (14:00-17:00 ET) e il prime time degli Stati Uniti (20:00-23:00 ET/PT).
Image credit: Depositphotos