Il countdown è già partito. La 55esima edizione delle ATP Finals 2024 è già un obiettivo fisso nella mente di tennisti, addetti ai lavori e appassionati, pronti a invadere le tribune del Pala Alpitour di Torino.
Sarà, infatti, ancora il capoluogo torinese a ospitare il rinomato torneo tennistico tra i migliori otto atleti della classifica ATP. Per il quarto anno consecutivo Torino si ergerà a Capitale italiana, e perché no mondiale, del tennis.
L’evento si terrà dal 10 al 17 novembre, con Jannik Sinner che proverà ad alzare l’ambito trofeo e riscattarsi dopo la finale persa, l0 scorso anno, con Novak Djokovic.
Per assistere dal vivo è necessario acquistare in anticipo il ticket, considerano la folta concorrenza e l’importanza della manifestazione: ecco, dunque, come assicurarsi un biglietto per le ATP Finals 2024.
Biglietti ATP Finals 2024 – I canali di vendita
Le Nitto ATP Finals 2024 includono i migliori otto giocatori e le prime otto coppie di doppio al mondo, con un totale di 15 sessioni diverse.
I biglietti giornalieri o gli abbonamenti possono essere acquistati tramite la Biglietteria Ufficiale o Ticketone. Per procedere all’acquisto, è possibile registrarsi e accedere alla sezione “Acquista ora” per selezionare tra Biglietti, Abbonamenti o Buoni Regalo.
Dopo aver messo i prodotti desiderati nel carrello, il check-out guiderà l’acquirente al pagamento, che può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario.
Biglietti ATP Finals 2024 – I prezzi di vendita
All’interno delle 15 sessioni previste, i prezzi di ogni biglietto sono proporzionati alla posizione, all’interno del palazzetto, e all’evento specifico. Oltre ai ticket singoli è possibile acquistare anche abbonamenti per l’intera manifestazione: qui è possibile accedere al ticketing delle ATP Finals 2024.
Sono previsti costi di prevendita aggiuntivi del 10% sui prezzi dei biglietti e i prezzi stessi sono soggetti a possibili variazioni. Per i possessori della Tessera FITP è previsto uno sconto del 20% sui biglietti e del 10% sugli abbonamenti, con un limite di 1 biglietto per sessione (per un massimo di 3 sessioni) oppure 1 abbonamento.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 10 novembre quando, per la sessione pomeridiana, il prezzo “più abbordabile” è rappresentato dalla “Tribuna ovest/est galleria 2“: il prezzo del biglietto ammonta a €122. È, invece, il Parterre la zona dell’Inalpi Arena più costosa per gli appassionati del grande tennis, con un importo di €330.