Fine del matrimonio con la Virtus: Segafredo Zanetti non sarà più sponsor

Annunciata la decisione di non rinnovare l’attuale contratto di sponsorizzazione in scadenza a giugno 2024. Alla base della decisione un cambio di strategia commerciale del Gruppo.

Amath Mbaye e Yanick Moreira, Virtus Bologna
ADDIO A BOLOGNA
Amath Mbaye e Yanick Moreira, Virtus Bologna (Image credit: Imago/ Insidefoto)

C’eravamo tanto amati“. Un binomio importante nel mondo del basket italiano avrà il proprio termine tra pochi giorni.

La Segafredo Zanetti SpA, azienda leader nel settore del caffè, ha comunicato la decisione di non prolungare il contratto di sponsorizzazione attuale della Virtus Bologna, in scadenza a giugno 2024. Il legame tra le due società andava avanti dalla stagione 2016-2017.

In un momento cruciale della stagione per il club emiliano, è stata presa questa decisione significativa. Ieri sera, presso la Segafredo Arena, la squadra ha disputato e vinto la gara 2 dei quarti di finale playoff contro Tortona. Giovedì, Marco Belinelli e i suoi compagni si preparano per affrontare la gara 3, un match che potrebbe garantire alla Virtus Bologna l’accesso alle semifinali per lo Scudetto.

Tornando al mancato rinnovo della sponsorizzazione, la motivazione principale risiede nella recente revisione della strategia commerciale e di marketing del Gruppo, avviata in seguito al cambiamento della proprietà azionaria (50% acquistato dal fondo Quattro R), con l’obiettivo di accelerare la crescita del marchio Segafredo in diversi mercati internazionali.

Segafredo Zanetti SpA ha l’intenzione di adottare nuove strategie per consolidare il prestigio del suo marchio, mantenendo la sua rinomata reputazione di eccellenza nel settore del caffè e impegnandosi a offrire esperienze uniche e di alta qualità ai suoi clienti, con particolare attenzione alla soddisfazione del consumatore.

L’addio del Gruppo apre così nuovi scenari per il club cestistico, che dovrà andare sul mercato alla ricerca di un nuovo sponsor.

Sport

Basket