Tennis-mania, è caccia al biglietto per Internazionali e Atp Finals

Numeri record rispetto al 2023: per il torneo del Foro Italico +27%, per le finali del Pala AlpiTour raggiunto il +322%. Il presidente della Fitp, Angelo Binaghi: «Premiate le doti organizzative».

Danil Medvedev, vincitore Internazionali Roma 2023
PASSIONE
Danil Medvedev, Internazionali Roma 2023 (Photo by Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

L’effetto Sinner divampa senza freni, con il tennis italiano che non vuole smettere di far sognare i propri tifosi. Supporter che fremono dal vedere dal vivo le gesta dei propri beniamini e – come riporta La Gazzetta dello Sporti numeri di vendita, per i grandi eventi tennistici in suolo italiano, lo dimostrano.

I dati per il combined event (Masters 1000 e Wta 1000), che si giocherà al Foro Italico dal 6 al 19 maggio, parlano chiaro: siamo già a 44.025 biglietti e 6829 abbonamenti, circa il 27% in più rispetto al 2023. Dati molto importanti, soprattutto se si considera che rispetto alla scorsa edizione ci sarà una sessione in meno (quella del sabato sera), con le semifinali maschili che torneranno a disputarsi al venerdì.

La finale disputata da Jannik Sinner contro Novak Djokovic ha fatto schizzare le vendite per le Atp Finals, che si giocheranno sempre al palazzetto olimpico di Torino dal 10 al 17 novembre. I numeri parlano di 38.326 biglietti, 3915 abbonamenti e un incremento inequivocabile del 322%.

Il presidente della Federazione Tennis e Padel, Angelo Binaghi, è entusiasta: «I dati di vendita degli Internazionali e, soprattutto, delle Finals, sono clamorosi e misurano la passione degli italiani per il tennis e l’apprezzamento per le capacità organizzative messe in campo dalla Federazione e da Sport e Salute». Prossimo obiettivo le finali di Coppa Davis dal 2025, con Milano seria candidata.

Sport

Tennis